Chi siamo

Un tempo era naturale per l'uomo ricorrere, per se e per i suoi animali, alle piante ed erbe medicinali.

Si viveva molto più a contatto con la Natura è in una dimensione diversa da oggi. Nel lontano 1890 nasce mia nonna Emma che si appassionò ed imparò ad amare e utilizzare le Piante officinali.

Unisce le nozioni teoriche con una grande esperienza pratica sul campo, nel riconoscimento ed utilizzo delle Erbe per le persone e gli animali, all'epoca molto importanti.

Trasmette tutte le sue conoscenze a suo figlio Enrico, mio padre, che diventa un raccoglitore di erbe e un erborista molto stimato e conosciuto in tutto il veneto.

Questa passione e amore per le erbe sono stati raccolti, da me, sua figlia e nel 1982 abbiamo deciso di aprire un'erboristeria chiamata "natura per te" .

Gli studi universitari

Mi sono diplomata erborista, all'Università degli studi di Urbino, nel 1982 e con lui al mio fianco, abbiamo superato i primi anni; i più difficili, di diffidenza e timore da parte delle persone.

In quei tempi era tutto una novità e come tale, nel paese, c'è stato bisogno di tempo, per capire e comprendere.

Anni duri ma molto stimolanti, entusiasmanti; anni in cui l'erborista faceva veramente l'erborista e non solo, come e' la tendenza odierna, un venditore di prodotti confezionati.

La scuola di naturopatia

Nel tempo ho seguito molti corsi di studio che mi hanno portato poi a iscrivermi alla scuola di naturopatia e nel 2005 ho conseguito il diploma di naturopata all'Istitituto Riza di medicina psicosomatica, per l'esigenza di aprirmi a nuovi orizzonti e a nuove metodologie.

Share by: